A Livigno lotta all'ultimo centesimo fra le portacolori dell'Esercito

Ma questa Marta Bassino è proprio forte! Dopo aver vinto in Coppa Europa e in seguito alla medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Junior, arriva un altro presigioso successo per l’Aspirante piemontese di Borgo San Dalmazzo. Vince il derby fra piemontesi e soprattutto fra portacolori dell’Esercito, sullo stesso copione del gigante maschile di ieri fra l’altro, e recupera dal secondo posto della prima manche e riesce a salire sul gradino più alto del podio spodestando Francesca Marsaglia di 8 centesimi. La ‘romana di San Sicario’, in testa con 5 centesimi di vantaggio dopo il round iniziale, è quindi d’argento. 

BRONZO AGNELLI – La medaglia di bronzo invece è conquistata da Nicole Agnelli, AS Caspoggio e ‘fresca’ di ‘posto fisso’ in gigante per l’anno prossimo in Coppa del Mondo, distanziata di mezzo secondo da Marta. Quarta a 66 centesimi la finanziera Nadia Fanchini, che purtroppo, di ‘legni’ se ne intende questo inverno…poi a 69 la sorella Sabrina. Sesta Elena Curtoni dell’Esercito a 79, settima la vice campionessa del mondo giovanile della specialità Karoline Pichler delle Fiamme Oro a 98, ottava la finanziera Valentina Cillara Rossi a 1.27, nona la livignasca Jole Galli e a chiudere la ‘top ten’ la svizzera Simone Wild. Quindi Maria Nairz, Camilla Borsotti, Roberta Midali, Chiar Costazza e Lisa Agerer nelle prime quindici.

DOMANI SANTA CATERINA – Domani a Santa Caterina Valfurva le prove delle discese che andranno in scena martedì sulla ‘Compagnoni’, valide come GPI e titolo Assoluto. Mercoledì i superG.
 

1 COMMENTO

  1. Fugato ogni dubbio (di sola malignità)dopo gli Italiani Giovani,dove Marta era arrivata palesemente stanca,spero che questo risultato,insieme a quanto fatto vedere in seconda manche a Lenzerheide,rimuova qualunque remora sulla perdita del posto fisso dovuto al quarto in CE e confido quindi di vederla a Soelden e…in tutti gli altri appuntamenti di WC. Grande Marta!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.