Sono oltre 70 gli eventi dello sci alpino inseriti nel calendario Asiva. Ieri sera, a Pré-Saint-Didier, il Comitato valdostano ha svelato gli appuntamenti della prossima stagione invernale. Si partirà il 5 e 6 dicembre a Rhêmes-Notre-Dame con due slalom CIT organizzati dallo sci club Aosta. Sodalizio locale che dal 15 al 17 tornerà in pista, questa volta a Pila, per il Memorial Pietro Fosson, grande opening nazionale riservato ad Allievi e Ragazzi e che vedrà al cancelletto di partenza quasi 500 atleti. Gran finale il 7 aprile con un gigante Children organizzato da Crammont (Ragazzi) e Courmayeur (Allievi).
A GENNAIO IL GRAND PRIX – Il 12 e 13 gennaio a La Thuile e Valgrisenche andranno in scena un gigante e uno slalom, organizzati da La Thuile e Centro Sportivo Esercito, validi per il Grand Prix Italia.
ITALIANI GIOVANI A PILA – Come anticipato da Race ski magazine, i Campionati Italiani Giovani si svolgeranno in Valle d’Aosta, precisamente a Pila. Dal 23 al 28 febbraio in pista maschi e femmine per le gare di slalom, gigante, superG e discesa. Organizza l’Aosta.
ANCHE IL CRITERIUM IN VALLE D’AOSTA – Anche il Criterium Nazionale Cuccioli è stato assegnato quest’anno alla Valle d’Aosta. A organizzare la rassegna Pulcini sarà il Club de Ski Valtournenche; le gare si svolgeranno sulle nevi di Breuil Cervinia.
I REGIONALI? – Grande novità per i Campionati Zonali. Quest’anno la rassegna Children andrà in scena a Crevacol, località ai piedi del Gran San Bernardo che da anni non ospitava manifestazioni di sci alpino. Le gare, valevoli per il circuito Gros Cidac, saranno organizzate dal triunvirato della conca di Pila: sci club Chamolé, Pila e Aosta.