ASIVA, Sofia Fumagalli e Tatum Bieler prime a La Thuile

Doppio appuntamento domenica a La Thuile del circuito Gros Cidac. Al mattino sulla ‘Stadio Slalom 12’ in programma lo slalom Ragazze: prova impegnativa – ben 48 le atlete che non hanno concluso la gara – e vittoria di Sofia Fumagalli (Club de Ski), autrice del miglior crono in entrambe le manche; alle sue spalle, in recupero dalla quarta posizione di metà gara, Annie Revil (Val d’Ayas) e la compagna di sodalizio Eleonora Samà Sacchi. Al quarto posto Giulia Crippa (Azzurri del Cervino) e, in quinta posizione, Clara Beatrice Parma (Courmayeur). In combinata con i risultati della prova maschile, assegnato il memorial Charlotte Berthod, classifica per società per somma di tempi: trofeo vinto dal Val d’Ayas, che ha preceduto Courmayeur e Club de Ski Valtournenche.
Nel pomeriggio lo slalom Allieve. Terza al termine della prima manche, con il miglior parziale nella seconda s’impone Tatum Bieler (Gressoney), a precedere Aline Gerard (Aosta) e Sofia Fabiano (Val d’Ayas). Al quarto posto l’atleta di casa, Giulia Pasquali (La Thuile Rutor) e al quinto Francine Rollet (Chamolè). Lunedì, la gara riservata agli Allievi.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM RAGAZZE

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM ALLIEVE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news