Doppio appuntamento domenica a La Thuile del circuito Gros Cidac. Al mattino sulla ‘Stadio Slalom 12’ in programma lo slalom Ragazze: prova impegnativa – ben 48 le atlete che non hanno concluso la gara – e vittoria di Sofia Fumagalli (Club de Ski), autrice del miglior crono in entrambe le manche; alle sue spalle, in recupero dalla quarta posizione di metà gara, Annie Revil (Val d’Ayas) e la compagna di sodalizio Eleonora Samà Sacchi. Al quarto posto Giulia Crippa (Azzurri del Cervino) e, in quinta posizione, Clara Beatrice Parma (Courmayeur). In combinata con i risultati della prova maschile, assegnato il memorial Charlotte Berthod, classifica per società per somma di tempi: trofeo vinto dal Val d’Ayas, che ha preceduto Courmayeur e Club de Ski Valtournenche.
Nel pomeriggio lo slalom Allieve. Terza al termine della prima manche, con il miglior parziale nella seconda s’impone Tatum Bieler (Gressoney), a precedere Aline Gerard (Aosta) e Sofia Fabiano (Val d’Ayas). Al quarto posto l’atleta di casa, Giulia Pasquali (La Thuile Rutor) e al quinto Francine Rollet (Chamolè). Lunedì, la gara riservata agli Allievi.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.