Artesina, A Ballerin ed Alario i giganti FIS. A Chiesa il GPI Senior

Pubblicato il:

Seconda giornata dedicata alle porte larghe FIS sulle nevi cuneesi di Artesina Frabosa Sottana. In campo maschile è stato il poliziotto di interesse nazionale Andrea Ballerin ad aggiudicarsi il gigante, staccando di 39 centesimi il francese Steve Missillier, secondo anche nel primo gigante vinto da Rocco Delsante. Sul gradino più basso del podio ecco il gigantista della squadra A Alex Zingerle a 63. In classifica poi ecco quarto posto per lo svizzero Marc Rochat.

CHIESA VINCE IL GPI SU MANFRINI E BREAN – Quinto il poliziotto Andrea Chiesa che vince l’ultima tappa del circuito Gran Premio Italia Senior. Sesto il monegasco Olivier Jenot, settimo l’altro poliziotto Marco Manfrini che è secondo GPI e ottavo il velocista della squadra A Mattia Casse. Nono lo svizzero Martin Stricker e a chiudere la top ten Giordano Ronci del gruppo Coppa Europa. Terzo GPI, tredicesimo assoluto, Alessandro Brean, Ski Team Cesana.

ALARIO PRECEDE LORENZI – E’ la portacolori del Comitato Alpi Occidentali Alessia Alario ad imporsi. Sul podio con la ’96 Alessia l’Aspirante AOC Lucrezia Lorenzi a 16 centesimi a completare la doppietta delle ‘ragazze di Martin’. Terza l’austriaca Andrea Ellenberger, la vincitrice del primo gigante, a 31. Nella standing troviamo quarta Giulia Tintorri del CAE, quinta Costanza Oleggini AOC, sesta Alessia Minazzi AC, settima e ottava due ASIVA ovvero Marta Sanfilippo e Ymer Sola, nona la piemontese del Golden Team Alessia Gava e a chiudere la top ten l’argentina Macarena Simari Birkner. Oggi due slalom.

Ultime notizie

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...