Ariete, dal motocross allo sci

Pubblicato il:

Ariete dal 1947 è un’azienda leader nella componentistica in gomma e materie plastiche per il settore motociclistico. Dal 2006 è stata introdotta anche una linea di maschere da motocross, seguita da una per la motoslitta e di conseguenza dopo qualche anno anche una dedicata allo sci. L’alta qualità dei materiali impiegati, unita all’elevato livello tecnologico dei processi di fabbricazione inseriscono questa linea di maschere ai massimi vertici della categoria. Ariete Outdoor Goggles Collection è interamente concepita, progettata e prodotta in Italia con Ariete Optics Technology, negli stabilimenti di Varese. Una qualità frutto di 70 anni di lavoro, che nasce e si estende in un sistema di gestione che integra controlli dei prodotti in tutte le fasi costruttive, assicurando il rispetto dei requisiti richiesti, ma ciò che più conta, permette di offrire la garanzia di un servizio sempre impeccabile. La Sandro Mentasti Srl ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità e Sicurezza con l’Ente di Certificazione TUV.

Il Sandro Mentasti Environmental Protection Program, poi, varato nel 2007 è un progetto nasce dalla volontà di promuovere e applicare una cultura interna aziendale più sensibile all’ambiente. Obiettivo dell’impegno la riduzione dei consumi energetici nella produzione, l’eliminazione di materiali tossici e un adeguato sviluppo della ricerca e dell’innovazione tecnologica orientati al rispetto dell’ambiente naturale. Tutti gli articoli commercializzati con i marchi Ariete, Harri’s ed ARI sono l’espressione di questa filosofia di dialogo tra ecologia e industria.

Le materie prime impiegate sono frutto di meticolosa ricerca da parte di Ariete presso le più prestigiose industrie petrolchimiche nei vari continenti in modo da garantire la massima qualità dei materiali impiegati. L’occhiale e le lenti Ariete sono certificati secondo le norme europee EN 1938:2010; le lenti sono inoltre provviste di trattamento anti-fog che è opzionale secondo la norma europea EN 1938:2010, superano i test di impatto High Mass e High velocity secondo la norma americana ANSI Z87.1-2003 e rispondono alle caratteristiche prescritte dalla norma americana VESC-8. Sull’etichetta dell’occhiale vengono riportate le categorie di trasmissione luminosa delle lenti. Il Sistema di Ventilazione Ariete, poi, utilizzando specifiche aree per l’ingresso e la fuoriuscita dell’aria, interviene direttamente sulla temperatura all’interno dell’occhiale e sfruttando il profilo frontale superiore del frame, opportunamente ribassato, facilita l’afflusso di aria alle prese di ventilazione del casco.

Ultime notizie

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Ruggeri confermato presidente del Comitato Lazio-Sardegna

Si è svolta l’Assemblea ordinaria elettiva del Comitato Regionale FISI Lazio e Sardegna, presieduta...

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...