Ariete, dal motocross allo sci

Pubblicato il:

Ariete dal 1947 è un’azienda leader nella componentistica in gomma e materie plastiche per il settore motociclistico. Dal 2006 è stata introdotta anche una linea di maschere da motocross, seguita da una per la motoslitta e di conseguenza dopo qualche anno anche una dedicata allo sci. L’alta qualità dei materiali impiegati, unita all’elevato livello tecnologico dei processi di fabbricazione inseriscono questa linea di maschere ai massimi vertici della categoria. Ariete Outdoor Goggles Collection è interamente concepita, progettata e prodotta in Italia con Ariete Optics Technology, negli stabilimenti di Varese. Una qualità frutto di 70 anni di lavoro, che nasce e si estende in un sistema di gestione che integra controlli dei prodotti in tutte le fasi costruttive, assicurando il rispetto dei requisiti richiesti, ma ciò che più conta, permette di offrire la garanzia di un servizio sempre impeccabile. La Sandro Mentasti Srl ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità e Sicurezza con l’Ente di Certificazione TUV.

Il Sandro Mentasti Environmental Protection Program, poi, varato nel 2007 è un progetto nasce dalla volontà di promuovere e applicare una cultura interna aziendale più sensibile all’ambiente. Obiettivo dell’impegno la riduzione dei consumi energetici nella produzione, l’eliminazione di materiali tossici e un adeguato sviluppo della ricerca e dell’innovazione tecnologica orientati al rispetto dell’ambiente naturale. Tutti gli articoli commercializzati con i marchi Ariete, Harri’s ed ARI sono l’espressione di questa filosofia di dialogo tra ecologia e industria.

Le materie prime impiegate sono frutto di meticolosa ricerca da parte di Ariete presso le più prestigiose industrie petrolchimiche nei vari continenti in modo da garantire la massima qualità dei materiali impiegati. L’occhiale e le lenti Ariete sono certificati secondo le norme europee EN 1938:2010; le lenti sono inoltre provviste di trattamento anti-fog che è opzionale secondo la norma europea EN 1938:2010, superano i test di impatto High Mass e High velocity secondo la norma americana ANSI Z87.1-2003 e rispondono alle caratteristiche prescritte dalla norma americana VESC-8. Sull’etichetta dell’occhiale vengono riportate le categorie di trasmissione luminosa delle lenti. Il Sistema di Ventilazione Ariete, poi, utilizzando specifiche aree per l’ingresso e la fuoriuscita dell’aria, interviene direttamente sulla temperatura all’interno dell’occhiale e sfruttando il profilo frontale superiore del frame, opportunamente ribassato, facilita l’afflusso di aria alle prese di ventilazione del casco.

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...