ÅRE LIVE – Mayer sfreccia nella prima prova

Pubblicato il:

Austria e Norvegia nella prima prova della discesa maschile, disputata poco dopo quella delle donne. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Matthias Mayer che ha concluso in 1’18″85 una prova che è stata abbassata per vento e nebbia nella parte alta, proprio come il settore femminile. Ha preceduto di 28/100 Hannes Reichelt che però ha saltato. Poi tre norvegesi uno di fila all’altro. Terzo Alexander Aamodt Kilde a 30/100, poi Kjetil Jansrud a 47/100 e Aksel Lund Svindal a 55/100. Sesto Beat Feuz, uno dei favoriti per la vittoria, mentre davanti non si vedono italiani. 

Dominik Paris è stato il migliore, ha concluso 24° a 1″37 dalla vetta, poi 27° Mattia Casse, mentre 30° tempo per Christof Innerhofer che ha frenato in modo vistoso subito dopo il salto finale. Più indietro Matteo Marsaglia, 37° tempo per lui. 

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...