Toh, in slalom non salgono sul podio Vlhova e Shiffrin. E chi primeggia invece fra le porte strette sulle nevi svedesi di Åre? Tocca all’austriaca Katharina Liensberger firmare il penultimo appuntamento della stagione di slalom. Sul podio a 16 centesimi ecco la norvegese Mina Holzmann, quindi sul gradino più basso c’è la svizzera Michelle Gisin a 23.

Quarta l’olimpionica della specialità, la slovacca Petra Vlhova, che ha preceduto la tedesca Lena Duerr che era in testa dopo la prima frazione. L’austriaca Katharina Truppe al sesto posto, quindi a chiudere la top ten ecco la slovena Ana Buck, la svizzera Melanie Meillard, la statunitense Mikaela Shiffrin e la slovena Andreja Slokar.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI ÅRE

E le nostre? Zero punti in Svezia per la compagine azzurra. Celina Haller, Vera Tschurtschenthaler, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Federica Brignone e Marta Bassino non si sono qualificate per la seconda sessione sulla Olympia. Deraglia invece Anita Gulli sempre nella prima run. Adesso si va in Francia: a Courchevel e Meribel le finali di Coppa del Mondo, ultimo atto della stagione della massima serie 2021/2022.