Åre, in slalom ecco Liensberger. Italia? Zero

Toh, in slalom non salgono sul podio Vlhova e Shiffrin. E chi primeggia invece fra le porte strette sulle nevi svedesi di Åre? Tocca all’austriaca Katharina Liensberger firmare il penultimo appuntamento della stagione di slalomSul podio a 16 centesimi ecco la norvegese Mina Holzmann, quindi sul gradino più basso c’è la svizzera Michelle Gisin a 23.

il podio ©Agence Zoom

Quarta l’olimpionica della specialità, la slovacca Petra Vlhova, che ha preceduto la tedesca Lena Duerr che era in testa dopo la prima frazione. L’austriaca Katharina Truppe al sesto posto, quindi a chiudere la top ten ecco la slovena Ana Buck, la svizzera Melanie Meillard, la statunitense Mikaela Shiffrin e la slovena Andreja Slokar.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI ÅRE

Holtmann ©Agence Zoom

E le nostre? Zero punti in Svezia per la compagine azzurra. Celina Haller, Vera Tschurtschenthaler, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Federica Brignone e Marta Bassino non si sono qualificate per la seconda sessione sulla Olympia. Deraglia invece Anita Gulli sempre nella prima run. Adesso si va in Francia: a Courchevel e Meribel le finali di Coppa del Mondo, ultimo atto della stagione della massima serie 2021/2022.

 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE