#AperitivoRace: un giovedì di attualità con la situazione Cortina 2021 e l’analisi delle novità sulla ripartenza

Pubblicato il:

Domenica sera il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha anticipato un possibile slittamento dei Mondiali di Cortina 2021, lunedì il presidente Fisi Flavio Roda ha portato la proposta al consiglio Fis, che sarà valutata e verrà votata il 1° luglio; domani – mercoledì – sempre Roda interverrà durante una conferenza stampa organizzata dalla Fisi e trasmessa sulla pagina Facebook della Federazione. Che cosa dirà il numero uno degli sport invernali? Ci sarà un passaggio sui Mondiali di Cortina, ma sarà un momento per fare chiarezza sulla ripresa delle attività, sulle modalità e sulle diverse categorie: alto livello e attività di base degli sci club. 

Insomma, una settimana molto importante, forse fondamentale per iniziare a capire che tipo di estate dovranno e potranno affrontare i tesserati Fisi. Sarà incentrata sui temi caldi di attualità anche la nostra puntata di #AperitivoRace, in programma giovedì 28 maggio, alle 17,30, sulla pagina Facebook di Race ski magazine.

Apriremo con un focus sui Mondiali di Cortina 2021 e lo faremo con Alberto Ghezze, per anni allenatore della squadra nazionale e ora sport & race director di Fondazione Cortina 2021, e con il consigliere federale Enzo Sima. Subito dopo analizzeranno i passaggi chiave che il presidente Fisi Flavio Roda esporrà domani in conferenza stampa, ospiti con noi Gabriele Di Paolo, Tenente Colonnello delle Fiamme Gialle e referente Fisi dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e di Stato, il presidente del Comitato Alpi Centrali, Franco Zecchini e il presidente del Comitato Abruzzo, Angelo Ciminelli. 

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...