Antonini nello slalom del Gran Premio Italia in Val Palot. Fis a Tatum Bieler

Il Gran Premio Italia ha fatto in Val Palot, dove oggi si è svolto il primo slalom femminile. A vincere la gara Fis è stata Tatum Bieler, valdostana del Centro Sportivo Carabinieri che ha chiuso le due manche in 1’18″17, andando a fare il miglior tempo nella seconda manche che le ha permesso di fare un balzo avanti di quattro posizioni. Podio in rimonta anche per Flavia Diletta Giordano dell’Orobie Ski Team, che era settima dopo la manche iniziale e ha accusato 40/100 di ritardo; terzo gradino del podio per Laura Steinmair, a 49/100.

A festeggiare i 100 punti della tappa del Gran Premio Italia è stata la piemontese Maria Sole Antonini, settima assoluta a 78/100, che ha perso quattro posizioni nella seconda manche. La portacolori dello sci club Sansicario ha preceduto Margherita Cecere dello sci club Lancia e Alessia Vaglio che difende i colori del Crammont, rispettivamente undicesima e quindicesima della Fis.

Per quanto riguarda la categoria Aspiranti, Giorgia Collomb con il quarto posto assoluto è risultata la migliore under 18 di giornata, ma il successo nel GPI Giovani Dicoflor è andato a Selina Trafoier (Ultimo), 27esima, con Anita Ochrymowicz (Sauze d’Oulx) e Nora Pernstich (Uebertsch) alle sue spalle.

Venerdì 16 febbraio è in programma un’altra gara, poi il circuito si sposterà a Pila.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news