Passano gli anni non cambia la musica. In gigante Ted Ligety è sempre davanti. Si sono ridotte le distanze, almeno tra i tre ‘maghi’ delle porte larghe, ma la classifica non cambia. Lo statunitense si è imposto oggi con un vantaggio di 79 centesimi su Alexis Pinturault e du 1.02 su Marcel Hirscher. Quasi come un anno fa dunque sl Rettenbach, con Pinturault al posto di Moelgg.
AZZURRI – Male la spedizione italiana a Soelden, dopo la debacle delle donne, non sono andati meglio gli uomini con Massimiliano Blardone diciassettesimo (+ 3.27), Manfred Moelgg venticinquesimo (+ 3.58) e Florian Eisath ventiseiesimo (+ 3.66). Tutti gli altri non si sono classificati per la seconda manche e Simoncelli è saltato, sempre nella prima.
TOP TEN – Al quarto posto due atleti: Steve Missillier (Fra, + 1.73) e Aksel Lund Svindal (Nor), poi, nell’ordine, Marcus Sandell (Fin, + 1.82), Thomas Fanara (Fra, + 2.08), Richard Cyprien (Fra, + 2.16), Mathieu Faivre (Fra, + 2.18), Philipp Schoerghofer (Aut, + 2.30). Impressionante la prova dei francesi con cinque atleti nei dieci, complessivamente la squadra da battere in gigante. Diciannovesimo a 3.39 Bode Miller, al rientro in Coppa del Mondo dopo quasi due anni di stop. Undicesimo Ivica Kostelic, tredicesimo Benjamin Raich, fuori nella secondo manche Felix Neureuther.