Andrea Varnier nuovo ad di Milano-Cortina

Sono passati mesi e mesi, possiamo dire che da Soelden dello scorso anno (sì, ottobre 2021) che si susseguono voci sul cambio al vertice di Milano-Cortina 2026. Poi rinvii su rinvii, fino al nome di Andrea Abodi, che sembrava essere quello giusto. Fino a quando però la premier Giorgia Meloni lo ha voluto come ministro dello sport.

Tutto da rifare, ma questa volta la partita si è chiusa in una manciata di giorni. Il neo ministro Andrea Abodi ha individuato Andrea Varnier come nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026. Si parla anche di un nuovo ruolo per Diana Bianchedi, che potrebbe diventare direttore generale della Fondazione. Varnier è attualmente amministratore delegato di Filmmaster Events, la società che ha preparato l’evento di candidatura di Roma 2024.

Ieri è arrivata anche una nota del Coni, a firma del presidente Giovanni Malagò: «Sono molto soddisfatto della metodologia utilizzata dal Ministro per lo sport e i Giovani, Andrea Abodi, per l’individuazione del nuovo amministratore delegato della fondazione Milano Cortina 2026. La condivisione del percorso prima e del nominativo poi hanno raccolto consenso unanime nei soci fondatori ed ora attendiamo con fiducia le determinazioni che per legge spettano al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news