Ancora uno stop per Murisier: sotto i ferri per l’ernia

Pubblicato il:

Justin Murisier lotta in pista e fuori. Tanti i problemi fisici che in più di un’occasione hanno ostacolato la sua carriera. L’ultimo stop ora, dopo che nelle scorse settimane è stato costretto a sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico, questa volta alla schiena. Dopo tanti guai alle ginocchia, ora a fermare lo sciatore elvetico è stata l’ernia del disco. 

«Nulla di drammatico, sia chiaro – racconta – ma con un po’ di tristezza vi dico che ho dovuto di nuovo farmi operare». Di recente ha iniziato ad accusare forti dolori nella parte bassa della schiena e dopo alcuni accertamenti clinici è emersa l’ernia. «Purtroppo il dolore era così forte, da rendere inevitabile l’operazione». 

Marco Odermatt e Justin Murisier ©Agence Zoom

E pensare che solo il 15 aprile si era fatto operare ancora una volta al ginocchio, al termine di una stagione che definisce «una delle più difficili per me, per i dolori che mi hanno impedito di allenarmi e di sciare meglio». 

Justin Murisier, 33 anni, lo scorso dicembre ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo. Dopo tanti alti e bassi, fatiche e dolori, l’elvetico si è imposto nella discesa di Beaver Creek davanti al connazionale Marco Odermatt e allo sloveno Miha Hrobat. «Amo il mio sport, la mia vita da sciatore ed è difficile pensare che raramente sono riuscito a sciare al mio vero livello – ammette – il mio corpo si è spesso messo di mezzo». 

Ora un nuovo percorso per la ripartenza, alla vigilia di una stagione olimpica ormai iniziata. «Da domani metterò in atto un piano di riabilitazione, con la ferma intenzione di fare tutto il possibile per tornare in forma per la prossima stagione». Nulla è compromesso, se tutto proseguirà per il meglio, potrebbe già tornare in pista insieme alla squadra.

Ultime notizie

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...

Altro dal mondo neve

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...