Il 19 agosto scatta anche la trasferta sudamericana per la squadre maschili; i primi a partire saranno i team tecnici: il gruppo degli slalomisti con Simon Maurberger, Tommaso Sala e Alex Vinatzer (Razzoli e Gross invece rimarranno in Italia), oltre ai gigantisti Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti. Lunedì 22 tocca a Dominik Paris, insieme agli altri due azzurri inseriti nella squadra di gigante, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.
Il 26 agosto parte la squadra di Coppa Europa delle discipline tecniche che volerà insieme al direttore tecnico Max Carca. Per tutti campo base a Ushuaia, per tutti quattro settimane sudamericane. In programma anche la presenza alle gare SAC dal 12 al 16 settembre (gigante e slalom) previste proprio a Cerro Castor.
I discesisti faranno i bagagli per i primi giorni di settembre: la destinazione per le prime due settimane è quella di La Parva in Cile, poi le due successive sempre Ushuaia. Nella stazione cilena le condizioni sono eccellenti, da due anni non si vedevano precipitazioni del genere e lì gli azzurri troveranno gli svizzeri guidati da Odermatt oltre a sloveni e tedeschi. Ultima a partire intorno all’8 settembre la squadra velocità/gigante di Coppa Europa, sempre con destinazione Ushuaia.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.