Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Pubblicato il:

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri hanno scelto le nevi del Palabione e la pista Benedetti per preparare il gigante e lo slalom olimpico che si svolgeranno a Bormio. Saranno della partita Alex Vinatzer e Tommaso Sala, il resto del contingente di Max Carca e Mauro Pini sarà completato lunedì.

Azzurri in festa ©Agence Zoom

Inoltre in Aprica ecco anche la Francia delle discipline tecniche. Insomma, tanti protagonisti olimpici prepareranno l’appuntamento a cinque cerchi sulla Benedetti: quindi presenti anche il campione olimpico in carica Clement Noel (oro in slalom a Pechino 2022) e Paco Rassat. «Avere un palmares così importante ci gratifica. Aprica Olimpica insomma e la presenza non solo di atleti ma di questo livello certifica la bontà dei nostri pendii e della località in generale. Sport invernali e agonismo di alto livello come strumento per lanciare ancora maggiormente l’Aprica fuori dai confini nazionali», fa sapere Domenico Cioccarelli, Sita Palabione.

Svizzeri, francesi ed italiani saranno in pista dal 2 febbraio e oltre al trainng, soggiorneranno proprio in Aprica. Un modo per essere avvicinati anche da tifosi, appassionati e turisti presenti in Aprica, che evidentemente non sarà blindata come i tradizionali siti di gara a cinque cerchi.

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fondazione Bormio ringrazia il personale per le Olimpiadi. Da Zanche: «C’è senso di appartenenza»

A Valdisotto l’evento di Fondazione Bormio con lo staff, che sulla pista Stelvio e...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...