Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri hanno scelto le nevi del Palabione e la pista Benedetti per preparare il gigante e lo slalom olimpico che si svolgeranno a Bormio. Saranno della partita Alex Vinatzer e Tommaso Sala, il resto del contingente di Max Carca e Mauro Pini sarà completato lunedì.

Inoltre in Aprica ecco anche la Francia delle discipline tecniche. Insomma, tanti protagonisti olimpici prepareranno l’appuntamento a cinque cerchi sulla Benedetti: quindi presenti anche il campione olimpico in carica Clement Noel (oro in slalom a Pechino 2022) e Paco Rassat. «Avere un palmares così importante ci gratifica. Aprica Olimpica insomma e la presenza non solo di atleti ma di questo livello certifica la bontà dei nostri pendii e della località in generale. Sport invernali e agonismo di alto livello come strumento per lanciare ancora maggiormente l’Aprica fuori dai confini nazionali», fa sapere Domenico Cioccarelli, Sita Palabione.
Svizzeri, francesi ed italiani saranno in pista dal 2 febbraio e oltre al trainng, soggiorneranno proprio in Aprica. Un modo per essere avvicinati anche da tifosi, appassionati e turisti presenti in Aprica, che evidentemente non sarà blindata come i tradizionali siti di gara a cinque cerchi.




