Altenmarkt, discesa a Johannes Kroell

Ma che bravo Battilani, diciottesimo. Adesso CE a Santa Caterina

Oggi sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee disesa di Coppa Europa recupero di quella annullata a novembre a Reiteralm. Johannes Kroell, classe 1991, è ‘profeta in patria’, staccando di 49 centesimi il francese Brice Roger. Sul gradino più basso del podio il tedesco Josef Ferstl. Henry Battilani è protagonista di un’altra bella gara: dopo il diciannovesimo posto di ieri, migiora di una posizione. Senza timori, con determinazione ed entusiasmo: brilla il portacolori della ‘Leva Nazionale ’94’ e del Comitato Asiva. Indietro tutti gli altri azzurri: il forestale Silvano Varettoni è ventiquattresimo, Hagen Patscheider ventiseiesimo davanti al forestale Michele Cortella. Trentesimo Andrea Ravelli e trentatreesimo Patrick Staudacher. Quarantesimo Matteo De Vettori,  mentre Luca De Aliprandini quarantacinquesimo. Più attardati Andy Plank e Riccardo Tonetti. Out Paolo Pangrazzi. Adesso la Coppa Europa arriva in Italia: a Santa Caterina Valfurva in programma due superG frutto di due recuperi. Si corre il 2 e 3 febbraio, organizzazione affidata all’Alta Valtellina Alpine Ski.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news