Alta Badia, trent’anni di gare in Coppa del Mondo

La mitica Gran Risa, i campioni all’opera e i grandi del passato, un paesaggio scintillante di neve e l’emozione delle grandi occasioni. Quest’anno l’Alta Badia festeggerà i 30 anni della Coppa del Mondo di sci alpino fra le sue montagne (il 15 dicembre 1985 vinse Stenmark in gigante, la ‘prima’ assoluta), e lo fa in grande stile: innanzitutto con lo slalom Gigante in Parallelo in notturna, lunedì 21 dicembre, che affianca l’iconica discesa di Slalom Gigante di domenica 20 dicembre.

SKI CHALLENGE – Il pomeriggio del 20 dicembre sarà anche la volta dello SKI CHALLENGE dei Giganti, dove i campioni del passato, tra cui Gustav Thöni, Marc Girardelli, Michael von Grünigen e l’atleta paralimpico Alex Zanardi insieme agli atleti del gruppo sportivo disabili Alto Adige e gli atleti della FISIP, gareggeranno fianco a fianco. E poi un programma collaterale che comprenderà la classica estrazione dei pettorali, musica, feste e intrattenimento. Gli ospiti che sceglieranno di assistere alle gare presso la LEITNER ropeways VIP Lounge potranno assaggiare, domenica 20 dicembre, le sopraffine creazioni degli chef altoatesini Gerhard Wieser  e Martin Obermarzone.

//

Un calendario ricco di appuntamenti per la Coppa del Mondo di sci in Alta Badia: sport ai massimi livelli, divertimento,…
Posted by Audi FIS Ski World Cup Alta Badia on Venerdì 11 settembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news