Alta Badia, pronta la Gran Risa. Tiezza: «Ritmo lento di barratura per garantire compattezza»

I badioti al lavoro: sono reduci infatti da un weekend intenso gli uomini in pista del comitato organizzatore. Mancano pochi giorni al grande spettacolo sulla Gran Risa e i tifosi quest’anno sono costretti a seguire la gara in televisione. Tuttavia in Alta Badia c’è già grande atmosfera per le due gare che si disputeranno sulla Gran Risa: domenica andrà in scena il gigante e lunedì lo slalom.

IL PUNTO DI TIEZZA – «Sabato abbiamo misurato e posizionato le reti in pista che verranno poi disposte assieme a tutti i maestri di sci dell’Alta Badia domani», ha fatto sapere Luca Tiezza, il direttore di gara. I badioti hanno continuato il lavoro anche ieri, sfruttando le condizioni ottimali per la barratura: addirittura 11 ore di lavoro, 1.225 i metri di pista lavorati. «Dopo le grandi nevicate sono state fatte le misurazioni necessarie della neve per trovare il metodo giusto. La neve è molto polverosa e quindi abbiamo usato un ritmo di barratura abbastanza lento per garantire la compattezza adatta», ancora Tiezza.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news