Il lavoro in pista e quello di preparazione atletica sono già cominciati da qualche settimana, nei giorni scorsi il team dei tecnici delle squadre nazionali di sci alpino (dalla Coppa del mondo alle squadre C) si è ritrovato a Milano per una due giorni di confronto su organizzazione, metodi, analisi e programmazione in vista della prossima annata di competizioni. Il momento ideale per misurare e definire ulteriormente la linea tecnica comune già intrapresa negli anni scorsi.

Presenti, fra gli altri, il direttore sportivo Max Rinaldi, i direttori tecnici Giovanni Luca Rulfi (donne), Alberto Ghidoni (discipline veloci uomini) e Roberto Lorenzi (discipline tecniche uomini), gli allenatori responsabili Giovanni Feltrin (Coppa del mondo donne velocità), Matteo Guadagnini (Coppa del mondo donne slalom), Jacques Theolier (Coppa del mondo uomini slalom), Roberto Saracco (Coppa del mondo uomini gigante), Alexander Prosch (Coppa Europa donne discipline tecniche), Giuseppe Butelli (Coppa Europa donne discipline veloci), Lorenzo Galli (Coppa Europa uomini discipline veloci), Devid Salvadori (Coppa Europa uomini discipline tecniche), Massimo Carca (direttore tecnico Giovani e responsabile squadra C uomini), Angelo Weiss (allenatore responsabile squadra C donne) e il responsabile della preparazione atletica Roberto Manzoni.

La riunione è stata aperta dal Presidente Flavio Roda, il quale ha voluto rivolgere il proprio in bocca al lupo a tutti i presenti.

Articolo precedenteAcademy School Val di Luce, arriva Torrini
Articolo successivoA Formia ancora tanta Fisi: ecco chi si allena al centro
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.