Alla Kirchler il titolo del gigante Aspiranti

Sul podio Stocco e Curletti. Domani slalom

L’altoatesina Miriam Kirchler si è aggiudicata il gigante dei Campionati Italiani Aspiranti che si è disputato sulle nevi abruzzesi di Campo Felice e sotto l’organizzazione dello sci club Livata. Con il tempo totale di 2.02.36, la tesserata dell’Ahrntal, ha domato la ‘Sagittario’ e ha avuto la meglio su Arianna Stocco, tesserata del Monte Lussari e atleta del Comitato FVG, distanziata di 24 centesimi. Sul gradino più basso del podio la piemontese del Lancia Francesca Curletti a tre decimi dalla Kirchler. Quarta la C&B Roberta Melesi, l’atleta che sicuramente era fra le favorite se non la favorita numero uno, forte anche del sesto posto in Coppa Europa al Monte Pora, ma bisogna anche dire che l’azzurrina ha raggiunto l’Abruzzo direttamente dalla Slovacchia. Quinta l’altoatesina Sabine Krautgasser, sesta la la veneta Asja Zenere, settima l’altoatesina Miriam Gabloner, ottava ancora Alto Adige con Miriam Thaler, nona la poliziotta Sarah Rungger e a chiudere la ‘top ten’ la piemontese Erica Vallory, appena davanti alla trentina Laura Pirovano che è la prima ’97 in classifica. Domani c’è lo slalom.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news