Alla Fenninger la prima prova di Bad Kleinkirchheim

Elena Fanchini decima, Vonn undicesima

Non si gareggiava dal 2006 a Bad Kleinkirchheim e molte atlete di oggi non partecipavano ancora alla Coppa del Mondo. Ecco perché la prima prova della discesa ha creato diverse difficoltà, con alcune porte che giravano troppo e diverse atlete che hanno ‘tagliato’. Alla fine l’ha spuntata Anna Fenninger, davanti a Carolina Ruiz Castillo e alla norvegese Sejersted, che sembra però avere saltato una porta. Al quarto posto Tina Maze, quinta Regina Mader, poi Rolland e Gisin a pari merito, Aufdenblatten, Fischbacher e la nostra Elena Fanchini, a 1.21. «Il tracciato è difficilissimo, gira molto e il terreno è ondulato a causa della poca neve, non è ghiacciata, ma è molto compatta e mossa» ha detto la finanziera bresciana al traguardo. Le altre azzurre: Schnarf tredicesima, Recchia diciannovesima, Merighetti ventiduesima, Marsaglia ventitreesima, Elena Curtoni ventottesima, Borsotti trentaduesima, Agerer trentatreesima, Brignone trentacinquesima, Stuffer trentottesima, Goggia cinquantesima. Lindsey Vonn è undicesiama a 1.33. La prova è stata anticipata alle 10,30 e si è svolta con poca visibilità e vento perché più tardi il meteo prevedeva neve. Domani è previsto un altro test.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news