Alexandra Daum ha annunciato il ritiro

Due titoli Nazionali in carriera per l’Austriaca, quattro top10 in Coppa

In Austria un ritiro è un ritiro. Quindi, un evento. Anche se la sciatrice in questione non è mai andata vicina nemmeno a salire sul podio in Coppa del Mondo, né a vincere in Coppa Europa, per l’addio di Alexandra Daum la Federazione ha organizzato una conferenza stampa. Come dire, si fa sul serio, sempre… 

DAUM – Dunque, la 28enne tirolese appende gli sci al chiodo dopo quattro top ten (due noni e due decimi posti in Coppa del Mondo, tutti in slalom o City Event, tutti tra 2012 e 2014), due podi in Coppa Europa (due terzi posti), due titoli Nazionali in slalom. Non ha mai partecipato a Mondiali (senior) e Olimpiadi. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2008, in Spagna. 

PAROLA AD ALEXANDRA – «Dopo una valutazione accurata – ha scritto Daum sul suo profilo di Facebook, tra il resto – mi sono resa conto che era venuto il momento, per me, di chiudere con l’agonismo. Ho vissuto momenti bellissimi ed esperienze uniche, sono passata attraverso infortuni, anche duri, riuscendo sempre a tornare. Ma ultimamente sono stata troppo condizionata da problemi fisici che mi impediscono di allenarmi al top, come quantità e qualità. Ringrazio compagne, tecnici, Federazione, dottori, fisioterapisti, la mia famiglia, gli sponsor e i fan».

Ennesimo ritiro della stagione 2014-2015. Buona vita, Alexandra!    . 

 

Nach reiflicher Überlegung ist für mich der Zeitpunkt gekommen meine Karriere im alpinen Skirennsport zu beenden.In… Posted by Alexandra Daum on Mercoledì 15 aprile 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news