Al via la stagione agonistica per i Children del CAE

Pubblicato il:

Al via la stagione agonistica anche per i Children del CAE. Sabato in programma un gigante, il Trofeo Maver Emiliana Rimorchi, domenica ancora gigante, il Trofeo Gemmalpe, entrambi validi per la Coppa APT Regione Emilia Romagna, entrambi organizzati dal Cimone Ski Team a Sestola.
Nel primo gigante, vittoria, nelle Ragazze, di Margherita Saccardi dello Schia su Francesca Tomasini del Prato Spilla e Sara Del Soldato del Sestola; ai piedi del podio le due portacolori del Team Razzolo, Alice Beghetti ed Emma Tiberi.
Andrea Passino del Cimone Ski Team vince tra i Ragazzi su Alessandro Tintorri del Sestola e il compagno di club Gabriele D’Arpe, quarto Alessandro Bianconi, quinto Giorgio Lambertini entrambi del Sestola.
Nelle Allieve la più veloce è Angelica Guerri del Sestola, davanti a Corinna Sentieri del Cerreto Lago e Silvia Mazza del Montenuda, quarta Sofia Funaro del 21, quinta Matilde Cavallo del Montenuda; al maschile a segno Federico Squeri dello Schia su Matteo Seghi e Francesco Tintorri, entrambi del Sestola, quarto Pierfrancesco Quarenghi del Cimone Ski Team, quinto Federico Cella del Cerreto Lago.
Nel secondo gigante Margherita Saccardi dello Schia concede il bis nelle Ragazze, precedendo Eleonora Sardu del Val Carlina e Carlotta Venera del Cimone Ski Team, quarta Francesca Tomasini del Prato Spilla, quinta Sara Del Soldato del Sestola.
Anche Andrea Passino del Cimone Ski Team fa doppietta e non cambia il podio Ragazzi con Alessandro Tintorri del Sestola secondo e il compagno di club Gabriele D’Arpe terzo; quarto Francesco Bacchelli del Cimone Ski Team, quinto Riccardo Rossi dello Schia.
Sofia Funaro del 21 a segno nelle Allieve su Angelica Guerri del Sestola e Giorgia Fiocchi del Val Carlina, quarta Matilde Cavallo, quinta Silvia Mazza, entrambe del Montenuda; negli Allievi cambiamo le prime due posizioni: vittoria di Matteo Seghi de Sestola, piazza d’onore Federico Squeri dello Schia, terzo Federico Cella del Cerreto Lago, quarto Angelo Caggianelli del Val Carlina, quinto Leonardo Giorgione del Cimone Ski Team.

LA CLASSIFICA DEL PRIMO GIGANTE
LA CLASSIFICA DEL SECONDO GIGANTE

Ultime notizie

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...