Al vaglio le squadre C, proviamo a fare i nomi

Pubblicato il:

Mancano ancora le formazioni degli azzurrini

A breve si dovrebbero sapere anche le composizioni delle squadre C e così tutti i tasselli per la stagione 2014-2015 sarebbero a posto. 

SETTORE MASCHILE – Gruppi di 6/7 atleti, così indiscrezioni e voci di corridoio. Nel settore maschile si parla sempre di più di Ivan Nicco, che dovrebbe essere accompagnato, fra gli altri, da Daniele Simoncelli. Nella compagine Juniores farebbero parte Simon Maurberger, Federico Paini, Davide Da Villa, Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Federico Liberatore. Ci sono in ballo anche altri atleti però, fra questi Giovanni Pasini.

SETTORE FEMMINILE – E in campo femminile? Potrebbe essere inserito qui Devid Salvadori, oppure potrebbe essere ‘pescato’ qualche nome dai Comitati? Il piemontese Fabrizio Martin? Il forestale Aronne Pieruz?. Per la composizione della squadra è più difficile fare i nomi, anche perché bisognerà vedere se passerà la linea delle ’97’. A questo punto ecco Laura Pirovano, che potrebbe comunque essere considerata, Elisa Fornari e Sara Dellantonio. Si sono messe in luce fra le Aspiranti ad esempio anche Alessia Alario e Arianna Stocco. E poi è andata forte, dopo diversi infortuni,Anna Anika Angriman. E si è parlato tanto questo inverno anche di Martina Perruchon. Di sicuro saranno della partita Roberta Midali e Tatiana Nogler Kostner, grazie al pass conquistato attraverso il Gran Premio Italia. Al femminile rimangono comunque ancora dubbi sulla squadra C: sarà un gruppo polivalente o maggiormente indirizzata alle discipline tecniche? Dopo questa scelta si scioglieranno indubbiamente anche altri nodi sulle ‘papabili’ azzurre e su eventuali inserimenti di alcune escluse dalla ‘B’. Ad esempio: che fine faranno Costanza Oleggini e Jasmine Fiorano ad esempio?  
 

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...