Agnelli, vittoria e 'posto fisso' a Soldeu

Primo successo in Coppa Europa per Nicole. Out Bassino

Che giornata magica per Nicole Agnelli!  La slalomgigantista malenca ha vinto oggi la prima gara in Coppa Europa, il gigante delle finali di Coppa Europa Soldeu. Con il successo odierno la Agnelli ha anche centrato il posto fisso in Coppa del Mondo. La soddisfazione azzurra non si ferma qui perché al terzo posto c’è Sabrina Fanchini, a 1.32 da Nicole. Seconda la svedese Sara Hector (+ 0.90). Peccato per Marta Bassino, seconda nella classifica di specialità alla vigilia, ritiratasi. Venticinquesima Roberta Melesi (+ 3.71), ritirate Elena Curtoni, Michela Azzola, Anna Hofer e Lisa Agerer. La Coppa di specialità vede al comando la svedese Ylva Staalnacke e a soli due punti la Agnelli, seguita dall’austriaca Carmen Thalmann.

IL COMMENTO D LORENZI – Ecco il responsabile C&B Roberto Lorenzi dall’Andorra: «In gigante siamo davvero una grande squadra. Certo, Marta è uscita su quel maledetto dosso, complice anche il numero uno forse. Però Nick che era quinta alla vigilia ha tirato a tutta, vinto e fatto il posto fisso. E poi prova di carattere di Sabrina, ma anche di tutte le altre perché, anche se sono uscite, hanno attaccato. Questa e’ la giusta mentalità, in gigante e’ proprio un’altra musica». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news