Agerer: «Un bel risultato, mi sono allenata poco tra spalla e influenza»

Pubblicato il:

Il superG, si diceva già ieri dopo il doppio podio Hofer-Gasslitter, sempre a Chatel, è una specialità molto favorevole alle azzurre da due anni a questa parte, con più atlete. Mancava solo la vittoria, è arrivata oggi grazie a Lisa Magdalena Agerer, giusto davanti a Verena Gasslitter, che nella specialità in questa stagione non esce mai dai primi tre posti e guida proprio la classifica di disciplina davanti a Lisa e ad Anna Hofer. Finisse oggi la Coppa Europa, tutte e tre le azzurre avrebbero guadagnato il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione. Un sogno per ora… da inseguire.

PAROLA A LISA – «Sono contenta, ho fatto quello che volevo fare su questa pista. Sopra era da sciare, sotto da mollare – ci dice Agerer dall’Alta Savoia -. Dopo la lussazione alla spalla prima dell’inizio della stagione e gli ultimi dieci giorni di influenza, beh posso dire che non è stata certo un’annata facile per me finora, non ho potuto fare granché tra allenamenti e gare. Per questo sono ancora più felice. Adesso andrò al Sestriere e poi vedremo se gareggerò o meno in gigante».

GASSLITTER – «Credo di aver sciato un po’ meglio rispetto a ieri – ammette invece Verena, seconda al traguardo – anche se a commetto un po’ sempre gli stessi errori. Venti centesimi si possono perdere ovunque, ma comunque va bene così».

Adesso un giorno di riposo/trasferimento e poi due prove tecniche al Sestriere, giovedì e venerdì, gigante e slalom. La stagione di Coppa Europa femminile entra veramente nel vivo con le azzurre in grado di centrare posti fissi in tutte le specialità tranne in slalom e Laura Pirovano in lotta per la classifica generale. Avanti così.

 

 

 

Ultime notizie

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa...

Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo...

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...