Adelboden e Wengen, per Nani è la settimana dello slalom

Roberto Nani è rientrato in albergo come tutta la compagine azzurra delle porte larghe dopo l’annullamento della gara. Del resto, per dirla con il capo allenatore azzurro Max Carca, «sarebbe stata una guerra, altro che gara regolare e soprattutto senza sicurezza». E’ vero, e anche Nani ci dice: «Dalla cabinovia ieri sembrava un Kuonisbergli in gran spolvero, invece la pioggia ha rovinato la barratura. Era impossibile ed impensabile gareggiare. La gara almeno verrà recuperata…». Per il livignasco allora c’è in programma lo slalom di domani. Alle 18 ci sarà riunione fra team e Markus Waldner per il programma della competizione fra le porte strette, ma gli organizzatori faranno l’impossibile per garantire la manifestazione.

TEMPO DI PORTE STRETTE PER NANI – Roberto Nani sarà al via. Ancora il livignasco: «Dopo il trentunesimo posto di Santa Caterina dove ho sfiorato la qualifica, adesso mi concentro sullo slalom. Domani speriamo di gareggiare, poi sarò presente anche domenica prossima a Wengen. Fra le due gare mi allenerò con insistenza fra le porte strette, sarà una settimana di solo slalom. Poi inizierà l’operazione gigante di Garmisch con allenamenti specifici e magari prendendo parte a due superG FIS per allenarmi al meglio. Ora però testa sullo slalom»

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news