Ad Albertville il nuovo Centro Federale per lo sci

Pubblicato il:

Il futuro è adesso per lo sci francese: da un’idea nata nell’ormai lontano 2007, ecco oggi la realtà. La prima pietra è stata posta lo scorso 23 aprile 2015, nella prossima primavera dovrebbe essere ultimato. E’ il nuovo centro di formazione francese per lo sci d’alto livello, freestyle e snowboard, in costruzione ad Albertville, sede dei Giochi Olimpici 1992.

AVANGUARDIA – Ci sarà tutto: spazi amministativi, sala multisport, locali per la preparazione fisica. Diventerà il nuovo ‘polo’ delle suddette discipline invernali in Francia e potrà contare sul supporto delle altre strutture già esistenti ad Albertvill (non poche), il Lycée Jean Moulin, altra scuola federale, l’équipe pédagogique, altre strutture per la preparazione fisica e la reattività, il Centro Ospedaliero di Albertville Moutiers e il Centro di Medicina Sportiva.

//

La Fédération Française de Ski a décidé d’installer à Albertville son Centre National de Ski de Haut Niveau…
Posted by Fédération Française de Ski – FFS on Mercoledì 9 settembre 2015

Ultime notizie

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...