Ad Albertville il nuovo Centro Federale per lo sci

Il futuro è adesso per lo sci francese: da un’idea nata nell’ormai lontano 2007, ecco oggi la realtà. La prima pietra è stata posta lo scorso 23 aprile 2015, nella prossima primavera dovrebbe essere ultimato. E’ il nuovo centro di formazione francese per lo sci d’alto livello, freestyle e snowboard, in costruzione ad Albertville, sede dei Giochi Olimpici 1992.

AVANGUARDIA – Ci sarà tutto: spazi amministativi, sala multisport, locali per la preparazione fisica. Diventerà il nuovo ‘polo’ delle suddette discipline invernali in Francia e potrà contare sul supporto delle altre strutture già esistenti ad Albertvill (non poche), il Lycée Jean Moulin, altra scuola federale, l’équipe pédagogique, altre strutture per la preparazione fisica e la reattività, il Centro Ospedaliero di Albertville Moutiers e il Centro di Medicina Sportiva.

//

La Fédération Française de Ski a décidé d’installer à Albertville son Centre National de Ski de Haut Niveau…
Posted by Fédération Française de Ski – FFS on Mercoledì 9 settembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news