Goffredo Mammarella e il presidente CAB Angelo Ciminelli
L’Aquila teatro della sesta edizione della festa del comitato regionale Fisi CAB Abruzzo. Davvero tanti gli atleti premiati di tutte le discipline: sci alpino, fondo, sci alpinismo alpinismo e snowboard della stagione agonistica 2018-2019. Ecco il presidente CAB Angelo Ciminelli: «È un appuntamento molto atteso, il livello in Abruzzo sta crescendo e da un paio di stagioni, abbiamo ragazzi che occupano i primi posti nelle competizioni nazionali. Tra questi Giovanni Scalisi, Ilaria Di Sabatino, Sebastiano Cirrincione, Valentina Pistilli e Tommaso Rainaldi che verranno premiati come atleti dell’anno per i risultati conseguiti nelle fasi nazionali. Altri risultati importanti sono quelli ottenuti da Andrea Piccone, che nella categoria Pulcini ha vinto il Pinocchio nazionale sugli sci, e Giulia Castelli che nella stessa gara si è classificata quarta. Da sottolineare, infine, il quinto posto di Goffredo Mammarella ai campionati italiani Aspiranti e il terzo posto di Leonardo Di Santo ai campionati italiani di sci nordico. Questo vuol dire che il comitato regionale e le dirigenze degli sci club stanno facendo un ottimo lavoro». Nel corso della cerimonia premia presentate le squadre regionali di sci alpino allenata da Maurizio Di Francesco e di sci nordico guidata da Elena Como.
Ancora Ciminelli: «I numeri del comitato regionale sono in continuo aumento, da 1400 soci siamo passati a 2000. Il calendario è ricco di eventi. Dal 4 all’8 febbraio, a Ovindoli, ci sarà il Criterium Interappeninico categoria Children. Il 27 e il 28 febbraio, sempre a Ovindoli, è in programma il Grand Prix d’Italia di gare internazionali e a fine febbraio, a Pescocostanzo, ci saranno le finali del Criterium Interappeninico sci nordico. Nel calendario regionale avremo 50 eventi per lo sci alpino, 20 per lo sci nordico, sei per lo snowboard e 8 per lo sci alpinismo».
PREMIAZIONI
SCI ALPINO – STAGIONE 2018/2019
Super Baby 1F: 1. Cirrone Stefania (Eur Asd), 2. Di Stefano Aurora (Campo Felice), 3. Scuoto Marta (Sc Ovindoli)
Super Baby 1M: 1. Nuccitelli Adriano (Sc Ovindoli), 2. Nanni Alfredo (MM Crew), 3. Lin Chenx Louis (Sc Ovindoli)
Ragazzi Maschile: 1. Carocci Manuel (Sci Club Ovindoli), 2. Nigro Alessandro (Sci Club Ovindoli), 3. Castelluccia Edoardo (Sci Club Ovindoli)
Giovani Senior Maschile: 1. Natale Nicola (Sci Club Ovindoli), 1. Di Domenico Cristiano (Ovindoli 2000), 2. Fantozzi Gian Lorenzo (Sci Club Ovindoli), 3. Rea Francesco (Sci Club Ovindoli)
Baby Maschile: 1. Liquori Tommaso (Sci Club Ovindoli)
Allievi Maschile: 1. Marcelli Matteo (Sci Club Ovindoli), 2. Lacchi Leonardo (Sci Club Ovindoli
Cuccioli Maschile: 1. Pecora Paolo (Sci Club Ovindoli)
Allievi Femminile: Falcetta Chiara (Sci Club Ovindoli), 2. Howe Corin (Sci Club Ovindoli)
Giovani/Senior Famminile: 1. Ignoto Silvia (Sci Club Ovindoli), 2. Biancorosso Marilea (Sci Club Ovindoli), 3. Cognigni Mariacristina (Sci Club Ovindoli)
L’ennesimo risultato strabiliante della squadra élite ci ha spinto ad approfondire il metodo di lavoro di Gianluca Rulfi & band. Non volevamo però accontentarci di usare le foto d’agenzia, abbiamo voluto andare sul campo...
L’ex sciatrice americana Lindsey Vonn e il giocatore di hockey P.K. Subban si salutano pubblicamente su Instagram annunciando che le loro strade, che si...