Abetone, Biasci profeta in patria. E poi sfreccia Colombi

Pubblicato il:

Fin che c’è neve c’è speranza, e anche punti e podi in palio: e così sulle nevi toscane dell’Abetone ecco gli slalom FIS Cittadini organizzati dal Team Top Ski. Una lingua bianca la Stadio da Slalom, tuttavia una pista in buone condizioni, che ha visto darsi battaglia nei due slalom maschili in programma oggi. Dopo la doppietta della veneta Matilde Minotto in campo femminile, nella prima competizione maschile Marco Biasci è profeta in patria: il livornese tesserato con l’Academy School Val di Luce, allenato dal tecnico CAE Alessandro Biolchini, ha staccato il valdostano dello Chamolè Jean Daniel Pession di 49 centesimi. A 52 ecco sul terzo gradino del podio Paolo Padello, AOC Equipe Limone. In classifica poi ecco al quarto posto Ruggero Barbera dello Ski College Limone, quinta piazza per Michele Landini dell’Esercito. Sesto tempo per Nicolò Colombi del Goggi, settimo Giovanni Mizzoni del Monti Ernici. A chiudere la top ten troviamo Pietro Tomei del Gressoney Athos Casartelli dell’Aosta e lo svizzero Gabriel Aregger.

SECONDO SLALOM AL SENIOR COLOMBI – Nella seconda gara sulla Stadio da Slalom primeggia il Senior dello Sci Club UBI Banca Goggi Nicolò Colombi: il bergamasco di Gandino, classe ’91, stacca Andrea Appierto del Pordenone di 1.13. Terza piazza per Marco Biasci del Val di Luce che si ferma a 1.29. In classifica troviamo a seguire al quarto posto Michael Tedde dell’Esercito, poi quinto Paolo Padello dell’Equipe, sesto Matteo Vaghi dello Chamolè, settima piazza ancora Chamolè con Jean Daniel Pession. Ruggero Barbera dello Ski College Limone è ottavo, Federico Tomasoni del Goggi nono e Giulio Zuccarini, il bolognese trapiantato al Livigno, va a chiudere la top ten.

DOMANI GIGANTI – Domani si chiude la rassegna con un gigante maschile e uno femminile: teatro di gara sempre la Stadio da Slalom, organizzata dalla banda del Team Top Ski di Luigi Bencini e Andrea Vanni.

Ultime notizie

Livigno, Moretti: «Con la Coppa del Mondo di sci alpino la nostra vocazione sportiva è totale»

Il 27 dicembre a Livigno ecco ufficialmente il superG di Coppa del Mondo maschile...

Broglio e Lamp, niente fratture dopo lo schianto alle Gobbe del Cammello

Durante la prima prova cronometata, gli apripista azzurri Pietro Broglio ed Emanuel Lamp si...

Gardena, domani discesa sprint. Galli: «Stare chiusi il più possibile». Battilani: «Tenere la velocità». Dentro Alliod

Domani scatta il 58° Saslong Classic. In programma in Val Gardena la discesa sprint,...

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...