Abetone, Battisti e Paci protagonisti nel gigante GPI

ABETONE – Scatta la quattro giorni di gare del Gran Premio Italia sulle nevi toscane dell’Abetone. In cabina di regia il Team Top Ski, che in collaborazione con la società impianti SEF, che sono riusciti a mettere in piedi il primo gigante in condizioni davvero estreme. 19 febbraio? Sembra aprile oggi sulla montagna pistoiese ma il gigante del GPI Junior&Senior è stato messo in piedi con efficienza comunque. E brilla il portacolori dell’Esercito che si allena con l’eccellenza del team privato WRA: stiamo parlando del 2001 di Bolzano Alberto Battisti. Vince e convince in gigante: sua la Fis e il Gran Premio Italia Senior.

Battisti ©raceskimagazine.it

Secondo il Senior della Fiamme Gialle Alex Hofer. Terza piazza per il buon B Davide Seppi che sembra aver messo alle spalle l’infortunio che lo ha bloccato ad inizio stagione.  A seguire lo svizzero Christian Mayer e quinto un ottimo Gianmarco Paci. Il 2003 delle Fiamme Gialle, terzo Senior, firma il Gran Premio Italia Giovani. Una stagione ottima per il trentino in gigante: è sempre regolare e competitivo e in merito a questo giovanotto bisogna ricordare che negli anni passati è stato falcidiato dagli infortuni al punto che ha rischiato di non gareggiare più.

CLASSIFICA GIGANTE FIS GPI ABETONE

Sesto Fabio Allasina, primo degli azzurrini, che termina a pari merito con lo svizzero Nando Reiser. Ottavo l’argentino Tiziano Gravier e nono il quarto Senior, Filippo Collini, Academy School Val di Luce in forza al WRA. Denni Xhepa, Albania, a chiudere la top ten. 11° il C Stefano Pizzato, poi il B Manuel Ploner. Tommaso Saccardi, altro B in pista, 15°. Il podio GPI è completato da Luca Ruffinoni, Skiing AC, 19° assoluto e poi da Marc Comploj del Gardena AA che termina 23°. Pietro Scesa, Radici AC, 41° e primo Aspirante. Domani gigante ma solo GPI Senior.

Organizzazione Team Top Ski Abetone ©raceskimagazine.it

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news