Meeting con FIS e Infront il 19-20 maggio

Il Mondiale di sci alpino Åre 2019 è scattato ufficialmente il 19-20 maggio 2015, con il meeting inaugurale del Comitato Organizzatore. Presenti naturalmente anche i rappresentati del Comune, i membri della FIS e di Infront, che si occuperà della produzione ed è anche partner marketing della rassegna iridata.

Articolo tratto dal sito ufficiale FIS.

PRIMO PASSO – Questa è stata di fatto la prima, principale, mossa del Comitato in vista di Åre 2019 dopo aver ufficialmente vinto la candidatura il 5 giugno scorso, al Congresso FIS di Barcellona. Il tema che farà da sfondo a tutto l’evento sarà ‘Inspire the World to ski’, ispirare il mondo verso lo sci ed è stato presentato dal CEO di Åre 2019, Niklas Carlsson: «In definitiva, l’aspetto più importante, non solo per la nostra comunità ma per tutti, è che… questi Mondiali porteranno appunto più persone a dedicarsi allo sci. Il nostro evento dovrebbe servire da collegamento tra il livello elite di questo sport, l’agonismo più alto, e il normale stile di vita del pubblico generico».

FIS – Åre, che avevà già ospitato l’evento nel 2007, presterà particolare attenzione all’ambiente e alla salvaguardia di flora e fauna durante la costruzione delle aree nuove/necessarie alla manifestazione, prevista dal 5 al 17 febbraio 2019. Altri appuntamenti importanti per l’avvicinamento non mancheranno di certo: oltre alle tradizionali gare di Coppa del Mondo, la località svedese ospiterà i Mondiali jr nel 2017 e le Finali di CdM nel 2018. Inoltre, Stoccolma ospiterà il City Event il 1° marzo 2016. «Åre ha già fatto un lavoro eccellente nel 2007 – ha detto la Segretaria generale della FIS, Sarah Lewis -. Ma siamo sicuri che il Comitato Organizzatore alzerà il livello organizzativo con idee e piani ambiziosi».

Wondering who to cheer for next season?Here are the team rosters announced so far by the various teams! Posted by FIS Alpine World Cup Tour on Lunedì 18 maggio 2015