A Verbania si scia tutto l’anno grazie a Space. In pista anche Alex Vinatzer e Giorgio Rocca

Pubblicato il:

Sciare tutti i giorni dell’anno, anche quando fuori ci sono 30 gradi o diluvia. Ma soprattutto allenarsi per sciare meglio e più forte quando si torna sulla neve. È quello che si può già fare sulla pista indoor di Space: a Verbania, nello spazio Space:SKI supported by Rossignol. Grazie alla possibilità di cambiare velocità e inclinazione dell’innovativo tappeto, la pista si può adattare a tutti i livelli di sci, dal principiante che vuole imparare in un contesto sicuro al professionista che ha necessità di allenarsi anche quando gli impegni o le condizioni meteo non permettono l’accesso agli impianti tradizionali. È possibile prenotare la propria sessione, con lezioni di gruppo (2/3 persone massimo) o individuali con un maestro di sci dedicato, tutti i giorni della settimana. E naturalmente non è necessario portare la propria attrezzatura, perché nei fee di utilizzo di Space:SKI è compreso il noleggio di sci e scarponi Rossignol. La formula è semplice quanto rivoluzionaria per chi è abituato a frequentare le normali piste di sci e prevede turni di un’ora. Sciare sulla pista di Space:SKI è un’attività molto intensa, basti pensare che in 10 minuti si possono fare dalle 1.300 alle 1.500 curve e per questo la sessione viene divisa in tre periodi di 10 minuti intervallati da altrettanti minuti di pausa. Da settembre, inoltre, Space: propone corsi giornalieri di sci e snowboard adatti alle esigenze di tutti, per avvicinarsi a questo sport o affinare la propria tecnica, anche in vista della stagione invernale alle porte.

«Space: è un progetto concepito per essere un luogo unico e innovativo, una vera e propria società benefit, che coniuga l’impresa economica con l’impatto sociale generato non solo nei confronti delle persone che ci lavorano e degli ospiti che scelgono la struttura, ma anche su tutto il contesto che la circonda – ha detto Matteo Alessi, imprenditore piemontese -. Abbiamo riscontrato molto interesse, sia da parte di chi frequenta Space: per altre attività, sia da parte di professionisti, atleti e sci club. Sono venuti a trovarci anche l’azzurro Alex Vinatzer e l’ex Giorgio Rocca».

Space: si trova in Via 42 Martini 165, AreaProduttiva Stazione Fs, a Verbania e dal 14 settembre sarà aperto dalle 9 alle 22 il lunedì, giovedì, sabato e domenica e dalle 12 alle 22 il martedì, mercoledì e venerdì.

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...