‘A tappeto’ sul ghiacciaio di Les Deux Alpes

Pubblicato il:

Seconda trasferta sulle nevi francesi di Les Deux Alpes. A stravolgere i piani degli allenamenti ci ha pensato ancora una volta il tempo.  Apertura dello Jandri Express ritardato a causa del vento e del ghiaccio formatosi sulle funi dell’impianto. Poi, sprazzi di sereno e ancora nebbia fitta. Squadre, Comitati, sci club hanno comunque potuto lavorare, anche se non in condizioni ottimali. Ma è comunque stata una giornata ‘portata a casa’.

TUTTI IN PISTA – Grande lavoro portato a casa anche dalla redazione di Race Ski Magazine che sul ghiacciaio ha incontrato davvero tantissimi italiani. Una prima parte di giornata passata fianco a fianco delle squadre maschili B e C. Poi, i primi scatti fotografici dei Comitati regionali. L’Emilia-Romagna di Alessandro Biolchini e Matteo Magnani, le Alpi Occidentali di Matteo Ponato e Fabrizio Martin e l’Asiva maschile di Giuseppe Butelli e Marco Dovana. Da una piazzola all’altra, da un’ancora all’altra per produrre il primo importante materiale. Finale di giornata dedicata agli sci club con Val di Luce, Sai Napoli, Collio, Giorgio Rocca Ski Academy, CUS Torino.

RIVISTA  – La stagione di Race Ski Magazine è davvero partita. Sui primi numeri di Race e Reparto Corse gli approfondimenti, le novità e le presentazioni e tante curiosità dai ghiacciai.

 
GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA (di ANDREA CHIERICATO)

Ultime notizie

Nor-Am Cup, Trocker 5ª, D’Antonio 11ª. Inizia molto bene l’avventura in gigante a Copper Mountain

Buona, buonissima la prima per Anna Trocker e Giada D'Antonio, classe 2008 e 2009...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Von Allmen, contusione post caduta a Beaver Creek. In Gardena dovrebbe esserci

Solo un grande spavento. Franjo von Allmen, campione del mondo in carica di discesa,...

Paris: «Mi sento bene: finché resto con i migliori, niente ritiro». E arriva il rinnovo con Nordica fino al 2028

Tra le ricorrenti domande di questo periodo, che interessano uno sciatore piuttosto che un...

Altro dal mondo neve

Nor-Am Cup, Trocker 5ª, D’Antonio 11ª. Inizia molto bene l’avventura in gigante a Copper Mountain

Buona, buonissima la prima per Anna Trocker e Giada D'Antonio, classe 2008 e 2009...

E se Giada D’Antonio entrasse nel team Colturi? (Tranquilli, è solo un gioco)

Ci scusiamo in anticipo con il team Colturi se li citiamo in questo gioco...

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...