DH di Coppa Europa: gli italiani chiudono settimo e dodicesimo

Penultima discesa di Coppa Europa a Sella Nevea, Friuli Venezia Giulia. E’ andata in scena una doppietta austriaca con Johannes Kroell che ha staccato di 34 centesimi Vincent Kriechmayr. A 44 il francese Biaise Giezendanner. Poi ancora Austria, come volevasi dimostrare, con Markus Duerager e Patrick Scheweiger.

DODICESIMO CAZZANINGA – Settimo posto per il poliziotto Paolo Pangrazzi a 95 centesimi dalla vetta e 51 dal podio. Applausi per Davide Cazzaniga dodicesimo: miglior risultato in carriera per l’atleta tesserato quest’anno con l’Esercito ma che si allena sovente con lo sci club Lecco. Davvero un altro passo in avanti per il brianzolo che cresce gara dopo gara. Quindicesimo Mattia Casse davanti a Silvano Varettoni. A punti anche il B Emanuele Buzzi ventinovesimo. Poi c’è il forestale Michele Cortella trentaduesimo, il B Matteo De Vettori trentasettesimo, trentanovesimo Siegmar Klotz. Quarantanovesimo Nicolo Cerbo, Alpi Occidentali. Più attardati gli altri.

PANGRAZZI IN LIZZA PER IL ‘POSTO FISSO’ – ‘Paflo’ Pangrazzi intanto è sesto nella classifica di discesa a 204 punti. Davanti addirittura cinque austriaci. Mayrpeter primo 249 punti, Puchner 234, Karelly 230, Duerager 226, Kroell 213. Manca una discesa, quella delle finali del circuito continentale: ‘posto fisso’ a portata di mano insomma per il trentino delle Fiamme Oro. 

1 COMMENTO

  1. Io non credo che gli Austriaci siano tutti fenomeni … ma credo invece che hanno la possibilità di allenarsi molto in velocità … cosa che in Italia è un'utopia. Possibile che non si riesca a organizzarsi con un paio di località dell'arco alpino italiano affinchè, come Pozza per gigante e slalom,i nostri atleti possano allenarsi e competere con il resto del mondo ? Uno può avere tutta la tecnica del mondo ma se non ti abitui alla velocità hai poco da competere. Onore ai nostri ragazzi che nonostante tutto fanno la loro porca figura.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.