A Saas Fee continua il lavoro degli slalomisti

Sono il tridente d’attacco delle porte strette, sono il trio delle meraviglie, sono i tre moschettieri dello slalom. Sono Giuliano Razzoli, l’olimpionico di Vancouver che è tornato sul podio, Stefano Gross che è riuscito lo scorso inverno a trionfare in Coppa del Mondo e l’infinito nonno dello slalom Patrick Thaler. Eccoli a Saas Fee, e si fermeranno sulle nevi perenni vallesi ad allenarsi fino a martedì prossimo. Con loro anche gli atleti della squadra B aggregati per l’occasione Tommaso Sala e Fabian Bacher. Presente il responsabile del team Stefano Costazza, l’allenatore-preparatore atletico Tommaso Frilli, l’osteopata-fisioterapista Luca Caselli e gli skiman Patrick Merlo e Giuseppe Bianchini.

PAROLA A COSTAZZA – Ecco il tecnico Costazza: «Abbiamo saltato il secondo giorno per le avverse condizioni meteo, ora abbiamo ripreso a lavorare. L’allenamento procede bene, lasciamo stare per il momento ancora il cronometro. I primi giorni abbiamo inserito il palo nano, ora solo palo lungo e solitamente due tracciati consecutivi con in totale una sessantina di porte. Lavoriamo ancora su addestramento e tecnica, variando il più possibile tracciati e pendii». Il gruppo dello slalom poi tornerà a Saas Fee la seconda settimana di settembre.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news