A Plan de Gralba è l’ora delle discese: gare Fis lunedì e martedì

Pubblicato il:

Mentre sulla Saslong si continua a lavorare per la grande classica di Coppa del Mondo, sull’altro versante della Val Gardena è già tutto pronto per il primo appuntamento della stagione. La tradizione si rispetta e anche questa volta le prime gare di velocità si svolgeranno sul pendio di Plan de Gralba, l’ideale per rompere il ghiaccio, in un contesto unico, sotto il Sassolungo. È sempre molto alta la partecipazione, tanti atleti e tante nazioni rappresentate. 

Le gare al Piz Sella sono in programma tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre, quando si disputeranno due discese maschili e altrettante discese femminili, precedute ovviamente dalle prove obbligatorie.

«Desidero ringraziare di cuore la famiglia Marzola, che ancora una volta ci mette a disposizione la pista – dice Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club – Lo sci sta davvero molto a cuore a questa famiglia».

E poi un pensiero verso i più giovani, perché FESA Raiffeisen FIS Challenge è per molti un primo assaggio con le velocità elevate. «Potranno fare i primi punti e di partire più avanti nelle gare della stagione, anche di Coppa Europa».

Ultime notizie

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...