A Pievepelago un liceo per gli sport invernali. Campani (CAE): «Il sogno è realtà»

Grande notizia arriva dall’Appennino Emiliano. Infatti a partire dall’anno scolastico 2020-2021 si partirò sulla montagna modenese a Pievepelago con un liceo scientifico per gli sport invernali nella sede distaccata del Cavazzi Sorbelli. Ad aprile è arrivato il via libera ministeriale e così il liceo per gli sport invernali sarà realtà. In accordo con il Comune, si allestirà una struttura residenziale per gli studenti che verranno da fuori. Fra le materie non ci sarà il latino, ma invece il potenziamento di scienze motorie e l’inserimento tra le materie di studio delle discipline sportive invernali.

ESULTA CAMPANI – Grande impegno e lavoro sul territorio per questa importante novità da parte del Comitato Appennino Emiliano. «Finalmente si parte, il CAE vive questa nascita del liceo scientifico per gli sport invernali come un’altra opportunità per valorizzare sport e formazione insieme e soprattutto mostrare la capacità del territorio montano emiliano a fare sistema. Il sogno è realtà», fa sapere il presidente del Comitato Appennino Emiliano Giulio Campani. Nei prossimi giorni alla fiera Skipass a Modena la presentazione ufficiale. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news