A Levi Vlhova è davanti a Shiffrin, poi un’altra gara

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin non è davanti a tutti, insegue una Petra Vlhová apparsa in grande forma e capace di sfruttare ogni settore della pista di Levi, che quest’anno si è presentata con dossi più accentuati. La slovacca, allenata dal tecnico italiano Livio Magoni, è davanti a tutte con il tempo di 58”65, a precedere di 13/100 l’americana Shiffrin, partita con pettorale 1.

Petra Vlhova ©Agence Zoom

La vera sfida è solo tra queste due atlete, perché poi si apre subito un’altra gara. Quella dei distacchi ampi: la terza è Katharina Truppe che accusa già 99/100. La quarta e la quinta posizione sono attualmente occupate da Anna Swenn Larsson, staccata di 1”31 e dalla rientrante Nina Haver-Loeseth, a 1”46. Indietro Wendy Holdener, infortunatasi nelle ultime settimane, sesta a 1”55. 

Irene Curtoni ©Agence Zoom

Irene Curtoni, unica azzurra a essere partita in primo gruppo, è molto indietro. Accusa 3”65 dalla Vlhová ed è fuori dalle prime 30 posizioni. Male anche Lara Della Mea, sorpresa sul dosso e poco a ritmo anche nella parte sotto. Subito fuori dai trenta, con 5″18 dalla vetta. Martina Peterlini, pettorale 46, è riuscita a centrare la qualificazione con il ventunesimo tempo, a 2″96 dalla vetta. 36a Irene Curtoni, 45a Marta Rossetti, 50a Roberta Midali, 54a Lara Della Mea, 61a Anita Gulli. 

Seconda manche alle 13,15, in diretta su RaiSport ed Eurosport. Intanto la Fis ha comunicato che la sciata in pista degli uomini è cancellata per le avverse condizioni meteo. 

RISULTATI PRIMA MANCHE

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...