Premiati i campioni 2015-2016 e presentate le squadre regionali

Un appuntamento diventato ormai un must : al Centro Congressi di Darfo Boario è andata in scena la festa del Comitato FISI Alpi Centrali per celebrare i campioni della passata stagione, ma soprattutto per presentare le squadre agonistiche dell’annata 2015-2016.

OSPITI – Presenti all’evento bresciano il Presidente del Coni Lombardia, Dott.Oreste Perri, il primo cittadino di Darfo Boario, il Sindaco Ezio Mondini, l’Assessore allo Sport Giacomo Franzoni, il Presidente della Comunità Montana della Valle Camonica Oliviero Valazalli ed il Consigliere Regionale Lara Magoni tutti orgogliosi di aver potuto partecipare a questo evento tornato per il secondo anno consecutivo nella cittadina termale bresciana. In più il Consigliere Federale della FISI Carmelo Ghilardi che ha rimarcato il prezioso apporto del comitato lombardo alla FISI nazionale. Sono infatti 57 gli atleti azzurri che provengono dal Comitato FISI Alpi Centrali, rappresentando ben il 27% del totale. Naturalmente non potevano mancare atlete lombarde di altissimo ed ecco dunque la presenza di Daniela“Dada” Merighetti, Federica Sosio e Nadia Fanchini.

FRANCO ZECCHINI – «Siamo orgogliosi dei nostri atleti, dei nostri tecnici, dei nostri sci club e delle famiglie che con passione ci seguono e ci sostengono – ha detto il Presidente del Comitato FISI Alpi Centrali Franco Zecchini -. Nelle discipline invernali siamo il primo comitato regionale a livello nazionale e vogliamo proseguire con questo trend positivo. E questo è possibile grazie all’apporto dei nostri tecnici, dei dirigenti provinciali , dei singoli sci club e alla passione e abnegazione dei nostri atleti, che mi auguro possano primeggiare anche nella prossima imminente stagione agonistica. A loro devo aggiungere anche l’importante apporto dei nostri sponsor privati senza i quali non sarebbe possibile raggiungere questi livelli».

Premiazioni allievi e ragazzi alpino
Posted by Fisi Comitato Alpi Centrali on Lunedì 9 novembre 2015