A Courmayeur si scia da sabato 29

Pubblicato il:

La stagione invernale 2025/2026 di Courmayeur si apre domani – sabato 29 novembre sotto il segno della continuità e dell’alta qualità. La rinomata località ai piedi del Monte Bianco si conferma una delle mete più ambite per gli appassionati di sci e neve, grazie a piste perfettamente preparate, un dislivello che supera i 1.500 metri e un innevamento programmato in grado di coprire l’80% del comprensorio. Il panorama, come sempre, è uno spettacolo che toglie il fiato.

Courmayeur continua a distinguersi per la varietà delle esperienze offerte. Dallo sci all’alba con Buongiorno Courmayeur agli après-ski, dalle cene in quota all’atmosfera magica di Snow and Glow in motoslitta, ogni momento è pensato per regalare emozioni autentiche. Le famiglie possono contare su condizioni vantaggiose, con skipass agevolati per i più piccoli, attività dedicate ai giovani e un Mini Club che garantisce relax e divertimento per tutta la giornata.

A rendere questa stagione ancora più importante è l’anniversario della Scuola di Sci Monte Bianco, che celebra 90 anni di attività. Fondata nel 1936, è oggi la scuola più grande d’Italia e una delle più antiche, un punto di riferimento che da quasi un secolo forma generazioni di sciatori, dai principianti ai futuri campioni, con passione e professionalità.

Ultime notizie

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Altro dal mondo neve

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Alessandro Serra torna in pista ed entra nello staff tecnico di Apex2100

Alessandro Serra torna in pista e lo fa all’estero, con una realtà che sta...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...