A Cortina primo sigillo di Lindsey Vonn

La statunitense vince il superG e recupera terreno su Maria Riesch in Coppa

Cortina sorride a Lindsey Vonn e lei sorride a Cortina. L’americana vince un bel superG sull’Olimpia delle Tofane, perfettamente preparato e molto veloce. In alcuni tratti le ragazze facevano addirittura fatica a tenere gli sci a contatto con il terreno, ma questo non ha fatto altro che esaltare le doti delle più forti. La Vonn ha preceduto di circa mezzo secondo Anja Paerson, appasa tonica e determinata, quindi l’austriaca Anna Fenninger, sempre più convincente. Quarto posto per un’inezia per Julia Mancuso, quinta Lara Gut. In casa Italia musi lunghi: Elena Fanchini stava andando forte ed è uscita di scena, Johanna Schnarf ha chiuso ventitreesima e Daniela Merighetti diciassettesima. Ci si aspettava qualcosa di più. La sorpresa, però, l’ha fatta Elena Curtoni, con una grande gara che le ha consentito di chiudere in quindicesima posizione: la giovane valtellinese è stata la migliore delle azzurre e ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera. Domani si replica: la gara di oggi era valida come recupero del superG di St.Moritz, ma l’appuntamento vero e proprio con Cortina è con la mitica discesa libera sull’Olimpia delle Tofane. Le azzurre sono pronte al riscatto.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news