Sulla Stelvio la seconda prova cronometrata. A Bormio sabato la discesa olimpica e saranno quattro gli azzurri al via. Certi visto i podi stagionali leggenda Dominik Paris, Giovanni Franzoni Re dell’ Hahnenkamm-Rennen numero 86, Florian Schieder. Si parlava di un ballottaggio per la discesa fra Mattia Casse e Christof Innerhofer, ma sembrerebbe che Mattia sia indicato come quarto. Ci sta. Inner gareggerà nel superG, ma Casse sarà ugualmente al via? Al posto di Schieder? Probabile.

Dopo la prima prova in parte interlocutoria, oggi la pista dovrebbe essere ancora più lucida. Staremo a vedere. Certo, la Stelvio incute timore e allo stesso tempo è conosciuta benissimo: in molti vorranno risparmiarsi negli allenamenti per dare il tutto per tutto nella gara per antonomasia della stagione: sabato la discesa a cinque cerchi. Domani il via della prova alle 11.30. Non partirà il norvegese Fredrik Moeller che si è lussato la spalla sinistra. Non si sa ancora se è un addio ai Giochi oppure no.
Il primo dei 44 a lanciarsi nel budello della Stelvio è lo svizzero Stefan Rogentin. Il primo dei nostri sarà invece Mattia Casse con il numero 5. Quindi Giovanni Franzoni, ottimo secondo nella prima prova, numero 11, proprio davanti a Florian Schieder e Dominik Paris.. Christof Innerhofer 24. Fra i protagonisti segnaliamo gli svizzeri Marco Odermatt e Franjo Von Allmen rispettivamente 7 e 10 e quindi l’austriaco Vincent Kriechmayr 14.





