Sadowski cala il bis agli Aspiranti. Putzer oro in superG

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare ad Alleghe e Cortina d’Ampezzo, località in cui si stanno svolgendo i Campionati Italiani Aspiranti. Di prima mattina subito in pista le ragazze per il superG, disputato a 5 Torri. 

A vincere il titolo italiano è stata Arianna Putzer, atleta dello sci club Gardena che ha vinto con un buon margine. La gardenese ha chiuso con 68/100 di vantaggio sull’alpina Lavinia Paci, che ieri si era messa al collo l’oro in discesa. Medaglia di bronzo e ancora sul podio tricolore Ingrid Riz, atleta dello Ski Team Fassa. Le tre italiane hanno chiuso anche ai primi tre posti la gara Fis. 

Il podio femminile

Ad Alleghe invece è stato il giorno dello slalom maschile. Francesco Sadowski dell’Equipe Limone, dopo l’oro in gigante, si è preso anche il titolo dello slalom. Il ligure si è imposto con un margine di 0″80 sull’iberico Luken Garitano Iturbe. Distacco maggiore per il piemontese Federico Forte (Sansicario) che con un gap di 1″90 conquista la medaglia d’argento, seguito dal bellunese Piero Molin (Cortina), bronzo a 2″31.

La rassegna tricolore udner 18 prosegue giovedì 26 marzo con il superG maschile sulla pista Lino Lacedelli di Cortina – 5 Torri, mentre ad Alleghe la pista Civetta accoglierà il settore femminile.

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...