Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Pubblicato il:

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla nuova collezione Creed, di cui fa parte anche la nuova tuta da gara indossata per la prima volta dai Children italiani in occasione dell’AlpeCimbra di Folgaria. 

I nuovi capi di Energiapura sono realizzati sempre nel segno della sostenibilità. Un grande lavoro di ricerca per mantenere inalterata la durabilità e la qualità, nonché le caratteristiche elastiche tipiche delle tute da gara. Ogni capo fornito nasce dal recupero di bottiglie in plastica, rigenerate e trasformate in filati tecnici adatti all’impiego intensivo. Non una capsule separata, ma un’integrazione nella produzione principale.

Creed racchiude anche i concetti di rispetto, disciplina e inclusione. Non solo performance e risultati, ma un percorso e continuità del lavoro. Anche il linguaggio visivo della collezione riflette questo posizionamento: grafiche dal carattere giovane, con richiami al mondo dei graffiti, colori chiari e contrasti netti.Un giallo acceso, brillante, che non passa inosservato in mezzo al bianco della neve.

Concetti che si rifletteranno anche nella nuova edizione dell’Energiapura Series che si concluderà con un’altra grande festa, il 30 maggio, ancora un volta sul mare di Jesolo. Un appuntamento che radunerà i migliori atleti della stagione che si avvia alla conclusione, ma anche tecnici, genitori, addetti ai lavori e le principali aziende. 

Sul palco sfileranno i giovani che maggiormente si sono distinti nelle gare nazionali selezionate, dove sono transitati anche atleti come Giovanni Franzoni che ora sono alla ribalta internazionale, continuando a mantenere un legame forte con Energiapura e i suoi prodotti. 

Perché l’azienda veneta, improntata sullo sci agonistico, segue da vicino i giovani degli sci club italiani, fornendo un servizio personalizzato e di alto livello anche nei circuiti maggiori, come in Coppa Europa e Coppa del Mondo.

Oltre a Franzoni, ci sono diversi sciatori al vertice che sono legati al brand. Utilizzano protezioni Energiapura anche Camille Rast, Henrik Kristoffersen e Lucas Pinheiro Braathen. Ma più in generale sono diverse le Federazioni fornite dall’azienda: Norvegia, Svizzera, Austria, Francia, Italia, Brasile, Nuova Zelanda, Andorra, Spagna, Stati Uniti, Croazia e Belgio.

Energiapura che da anni studia e progetta tenendo conto della sicurezza degli atleti. Le lesioni da taglio divenute sempre più frequenti hanno spinto il reparto di ricerca e sviluppo a introdurre il Cut Resistant, divenuto obbligatorio proprio nei mesi scorsi. Energiapura oggi è presente sul mercato con un capo dal peso ridotto, realizzato con un tessuto bi-elastico privo di fibre metalliche. Nella costruzione è inserita anche una cucitura brevettata per l’apertura rapida in caso di emergenza. Un intreccio di tecnologia e comfort, che va di pari passi con il design di tute, giacche, pantaloni e accessori, nel pieno stile di Energiapura che punta a primeggiare a tutti i livelli. Nei circuiti giovanili e in Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...