Ancora maltempo, ancora tutti ai box. Nulla da fare a Courchevel, dove anche il secondo superG in programma è stato cancellato. La giuria ha deciso di annullare il programma già alle 7.20 di questa mattina, segno che proprio non c’era il minimo spiraglio per poter provare a partire.
Due cancellazioni in due giorni. E due superG in meno in questa stagione, perché ovviamente ora non c’è più tempo e Markus Waldner ha già detto che non ci saranno recuperi.
Niente passerella finale per Alexis Pinturault, che ieri ha annunciato il ritiro dopo una carriera straordinaria. Ha mosso i primi passi nella sua Courchevel e ha deciso di chiudere proprio lì, dopo 355 pettorali in Coppa del Mondo e una carriera di alto livello.
Marco Odermatt invece chiude i conti anche con la coppa di superG. Dopo quella assoluta e quella di discesa, l’elvetico ha matematicamente vinto anche questa. A una gara dalla conclusione si trova ad avere 425 punti, contro i 267 dell’immediato inseguitore, l’austriaco Vincent Kriechmayr. Quinto posto provvisorio per Giovanni Franzoni, che può ancora ambire al podio di specialità.




