L’austriaco Joshua Sturm si è aggiudicato il gigante di Coppa Europa disputato questa mattina a Berchtesgaden. Una grande rimonta per lui. Undicesimo dopo la prima manche, è balzato al comando al termine di una grande manche, valsa il miglior tempo parziale.
Sturm ha vinto per la seconda volta in carriera, a distanza di quattro anni dall’ultima, avvenuta sempre sulla pista tedesca. Sturm ha all’attivo anche sei top20 in Coppa del Mondo ed è reduce da due dodicesimi posti nelle recenti gare di Schladming.
Lo sciatore austriaco si è imposto con 27(/100 sull’americano Bridger Gile, leader a metà gara. Terzo gradino del podio invece per lo svizzero Fadri Janutin, staccato di 30/100. Sesta posizione per il migliore degli italiani, Hanner Zingerle, in rimonta di tredici posizioni e alla fine staccato di 95/100 dalla vetta.
Decimo Simon Talacci, a 1”27, poi ventiduesimo Stefano Pizzato, 25° Simon Maurberger, 28° Davide Leonardo Seppi, 30° Lorenzo Thomas Bini e 42° David Castlunger. Domani altra gara sulla pista tedesca.




