Livigno festeggia Franzoni: prima al Fan Village, poi a Casa Italia

Pubblicato il:

Impazzisce Livigno per Giovanni Franzoni. Sono tutti per il 2001 di Manerba del Garda che arriva da Bormio con la medaglia d’argento al collo. Un bagno di folla al Fan Village con almeno un migliaio di giovani raccolti intorno al palco e alla passerella per strappare un selfie, un autografo, un ricordo con questo giovanotto che sta lasciando il segno nell’olimpo dello sci. Impressiona il calore della gente. Franzoni è umano, semplice, umile. E anche una bella presenza. Piace Giovanni, è davvero festa a Livigno.

Franzoni©Levi/Livigno Next

Terminato lo spettacolo, l’argento olimpico della discesa raggiunge Casa Itala. Con lui il direttore tecnico Max Carca e i fedeli Riccardo Coriani e Luca Rosi. Il primo è lo skiman, il secondo il preparatore atletico. C’è anche Luca Moretti presidente di Livigno Next, ex azzurro di sci, che fa gli onori di casa. Casa Italia è all’interno di Aquagranda, eccellenza di Livigno, che ospita la struttura del Coni che è il quartier generale da sempre per festeggiare le medaglie olimpiche in un clima di entusiasmo e in uno scenario davvero elegante.

Una serata emozionante, calorosa, da ricordare. Sempre disponibile Franzoni, attento, scrupoloso a non dimenticare i più piccoli che lo aspettano fuori dalla sala di Casa Italia per strappare l’ultima foto. Poi il nostro talento torna a Bormio. C’è un’altra gara da affrontare ai Giochi, c’è il gigante a cinque cerchi. Altra disciplina dove può crescere ancora. Forza ragazzo. E intanto grazie.

Franzoni ©Levi/Livigno Next

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fondazione Bormio ringrazia il personale per le Olimpiadi. Da Zanche: «C’è senso di appartenenza»

A Valdisotto l’evento di Fondazione Bormio con lo staff, che sulla pista Stelvio e...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...