Il plotone olimpico del GB si arricchisce di un altro portacolori. Infatti Hau Tsuen Adrian Hung sarà in gara alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 per Hong Kong Cina. Gareggerà a Bormio in gigante e slalom, mentre dal 5 sarà in pista in Aprica per la rinitura. Dopo Thomas Kaan Olang Lang, Turchia, ed Elisa Maria Negri, Repubblica Ceca, un terzo atleta GB ai Giochi.
«E’ un anno che scia con noi Hau Yung, che fa parte del progetto internazionale della categoria Giovani&Senior del GB Ski Club che può contare su otto allenatori. Marco Biasci è il responsabile. Ci riempie d’orgoglio avere tre atleti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, il massimo, il sogno per tutti», fa sapere il direttore tecnico Alain Pini.
Aprica sarà ufficialmente sede-preolimpica per il training prima delle gare tecniche. Da mercoledì per una settimana almeno, sulla pista Benedetti al Palabione ci saranno la Svizzera, la Francia e anche gli italiani. Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Luca De Aliprandini, gli azzurri presenti, a cui dopo le gare veloci si aggiungerà anche Giovanni Franzoni.




