Oggi condizioni decisamente differenti a Crans-Montana, dove la giornata è iniziata molto presto. Perché prima del superG femminile, è toccato agli uomini scendere in pista per l’unica prova della discesa.
Training regolare e portato a termine in vista della gara di domani, l’ultima prima dei Giochi Olimpici di Milano Cortina. Il più veloce è stato l’azzurro Mattia Casse, che ha preceduto di 38/100 il canadese Cameron Alexander e di 52/100 l’americano Ryan Cochran-Siegle.
«Sono riuscito a fare abbastanza bene dei passaggi che qualcuno ha forse interpretato sulle uova – racconta Mattia Casse – Non è sempre facile correre sotto pressione: tutto sommato porto a casa una buona prova. Alla terza porta c’è un bel dosso, è una pista in cui c’è molto da lavorare, un terreno da conoscere, molto movimentato».
Sesto tempo per Florian Schieder a 86/100, mentre il re della Streif Giovanni Franzoni è finito a 2″11, in 33a posizione. Appena più avanti l’elvetico Marco Odermatt, 29° a 2″01.
Dominik Paris ha fatto registrare il dodicesimo tempo, quattordicesimo per Christof Innerhofer e sedicesimo per Guglielmo Bosca. Poi Benjamin Alliod ventunesimo. Gregorio Bernardi, reduce dalla Coppa Europa di Verbier, ha fatto il 54° tempo.




